Il Business Process Management per ottimizzare i processi aziendali

Schema che sintetizza le funzioni del Business Process Management

Siete pronti a migliorare l’efficienza dei vostri processi aziendali e a ridurre i costi?

Il Business Process Management (o BPM) è un insieme di attività e tecnologie che vi aiutano, innanzitutto, a migliorare l’efficienza dei vostri flussi di lavoro e, di conseguenza, a ridurre i costi e ad aumentare la soddisfazione del cliente.

Cos’è il Business Process Management?

Il Business Process Management significa “gestione del processo lavorativo”. Sostanzialmente è l’insieme di attività necessarie per definire, ottimizzare, monitorare e integrare i processi aziendali.

Quali sono i principali obiettivi del Business Process Management?

Il BPM ci permette di creare un modello operativo capace di integrare persone e tecnologie. Vediamo in dettaglio quali sono i risultati che si possono ottenere:

  • Aumento dell’efficienza nei processi
  • Riduzione dei costi relativi all’esecuzione dei processi
  • Processo di documentazione più snello che allo stesso tempo rispetta i requisiti legali
  • Elaborazione delle richieste più veloce
  • Aumento della soddisfazione del cliente
  • Migliore produttività dei dipendenti
  • Maggiore flessibilità e reattività ai cambiamenti nella domanda di prodotti o servizi

In altre parole, con il Business Process management abbiamo una migliore visione globale dei flussi di lavoro dell’azienda. Possiamo, quindi, rispondere rapidamente a nuove opportunità o minacce nei nostri mercati, apportando modifiche immediate ai nostri processi.

Perché scegliere Alecsandria per la gestione dei tuoi processi aziendali

Perché siamo una struttura consolidata e qualificata. Inoltre proponiamo e realizziamo progetti per la gestione dei processi ad alto contenuto tecnologico. Infatti, ci siamo posti l’obiettivo di creare un centro di eccellenza nell’ambito delle piattaforme software. Per questo siamo in grado di far coesistere in maniera efficace ed efficiente le seguenti componenti di una organizzazione:

  • Utenti e processi di business
  • Acquisizione del contenuto
  • Gestione del contenuto
  • Distribuzione della conoscenza

In più utilizziamo una comprovata metodologia per l’analisi e la progettazione dei processi aziendali. Ci occupiamo dell’implementazione delle piattaforme software per la gestione dei processi attraverso attività che comprendono:

  • Identificazione del processo analizzato
  • Definizione dei confini (processi fornitori – processi clienti)
  • Definizione di input e output scambiati tra gli attori del processo
  • Determinazione delle attività e delle relative procedure
  • Analisi dei tempi (durata delle attività)
  • Definizione delle prestazioni attese (indici di valutazione)
  • Definizione delle responsabilità di processo
  • Analisi statistica dei processi eseguiti

Le nostre competenze

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ALFRESCO ACTIVITI BPM

Alfresco Activiti BPM è una soluzione enterprise per uomini d’affari, sviluppatori e system administrator. Il suo nucleo è un motore BPM super-veloce e solido che garantisce flessibilità e scalabilità. É una soluzione open-source che gira in qualsiasi applicazione Java su un server, un cluster o nel cloud. Oltre ad essere leggero e concettualmente semplice, si integra perfettamente con Spring.

KOFAX

L’ampio range di funzionalità di Kofax comprende RPA, BPM, OCR ed altre funzioni di importanza critica per il business. Considera che più di 20.000 clienti hanno ottenuto rapidi ritorni sull’investimento in settori come servizi finanziari, assicurazioni, pubblica amministrazione, sanità, logistica e altri ancora.

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ALFRESCO ACTIVITI BPM

Alfresco Activiti BPM è una soluzione enterprise e open source per uomini d’affari, sviluppatori e system administrator. Il suo nucleo è un motore BPM super-veloce e solido che garantisce flessibilità e scalabilità.

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KOFAX

Kofax abilita la trasformazione digitale dei processi consentendo di automatizzarli anche in presenza di attività manuali su sistemi non integrati, collegando sistemi di front-office e back-office. Quindi aumenta significativamente l’ingaggio dei clienti, riduce i costi operativi ed i rischi di non conformità normativa.

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