E-commerce per Net Saddle

Abbiamo realizzato lo shop online di NET Saddle, di Selle Italia. Questo e-commerce è correlato al lancio sul mercato del nuovo prodotto “NET”, una nuova sella che può essere personalizzata dal cliente.

Il prodotto si posiziona in modo differente rispetto alla tradizione di Selle Italia. Infatti NET Saddle non è la sella per performance agonistiche ma un gadget “cool” da utilizzare in città e nella vita di tutti i giorni.

Nell’ottica di una strategia B2C per consentire l’acquisto diretto del prodotto al cliente finale, abbiamo realizzato con Warda un sito e-commerce. In questo modo l’utente può, non solo, comprare uno dei design delle collezioni, ma anche personalizzare la superficie della sella tramite un apposito configuratore online.

L’idea è quella di fornire un’esperienza di acquisto digitale personalizzata e accattivante.
L’utente, infatti, tramite il configuratore può scegliere tra una serie di immagini e sfondi messi a disposizione oppure caricare una propria foto.  Inoltre, può anche apporre delle scritte, scegliendo tra un set di font. Una volta soddisfatto della preview della sella creata potrà metterla nel carrello ed acquistarla.

Il sito e-commerce è responsive, mentre il configuratore è addirittura adaptive, per ottimizzare al meglio l’esperienza di configurazione della sella custom da smartphone e da pc, uno stesso layout semplicemente responsive non sarebbe stato abbastanza agevole da usare.

CLIENTE

Selle Italia

DATA

Agosto 2017

SETTORE
Visita il progetto

I nostri progetti

SCOPRI IL PORTFOLIO ALECSANDRIA