SIMAD » Strategia Digitale

SIMAD si occupa di trasporto, recupero e smaltimento rifiuti. Il suo team segue per i propri clienti l’intero ciclo di gestione del rifiuto, dalla consulenza tecnica e normativa al conferimento in centri di recupero o in discarica.

Alecsandria si è occupata di impostare la strategia digitale di Simad anche per la produzione di contenuti.
Il progetto è stato seguito dalla Business Unit di Alecsandria dedicata alla Digital Strategy e si è svolto in tre fasi:

1) Business Assessment

Analisi del posizionamento sul mercato dell’azienda e sulle opportunità da sviluppare con il digitale.

2) Digital Strategy

Formalizzazione della digital strategy e della relativa roadmap delle attività, compresa una valutazione delle risorse necessarie (competenze/persone, budget)

3) Digital Execution

Supporto nella stesura del calendario editoriale mensile. Produzione e pubblicazione periodica di contenuti sui canali digitali dell’azienda. Analisi mensili analytics di Linkedin e sito per valutare risultati e andamento.

CLIENTE

Simad

SETTORE
Visita il progetto

I nostri progetti

SCOPRI IL PORTFOLIO ALECSANDRIA

POP The Original » Shop Online2022-09-23T14:09:03+02:00
Zambon » Synergy Chatbot, l’Assistente Virtuale della Rete Vendita2023-03-16T14:13:25+01:00
TBWA / BNL BNP Paribas » Professional Branding2022-10-25T09:18:39+02:00
Groupama » Data Capture2022-09-23T14:20:31+02:00
Ancma » Sito Web2022-09-23T14:08:04+02:00