Synergy Chatbot: l’assistente virtuale della rete vendita di Zambon

Synergy Chatbot è un assistente virtuale dedicato alla rete vendita di Zambon Italia.

Obiettivi del cliente
  • Iniziare a introdurre chatbot, interfacce conversazionali e soluzioni di intelligenza artificiale nelle loro strategie aziendali.
  • Integrare all’interno delle proprie applicazioni business anche questi nuovi programmi.
  • Offrire servizi più evoluti in maniera istantanea.
Cosa fa Synergy chatbot?
  • Fornisce risposte più veloci alle domande degli agenti
  • Offre informazioni istantanee sulle farmacie nelle vicinanze, ordini effettuati e prodotti consegnati.
  • Permette agli agenti di dedicarsi ad attività più strategiche della propria mission di vendita, soprattutto in un contesto di continua mobilità.
Come funziona Synergy chatbot?

Principalmente, Synergy Chatbot acquisisce in modo rapido i dati interrogando il CRM aziendale e conseguentemente, restituisce le informazioni all’utente finale attraverso un interfaccia conversazionale (testuale e/o vocale) basata su logiche di intelligenza artificiale.

Metodologia

Il progetto ha coinvolto direttamente la forza vendita. Infatti, attraverso workshop collaborativi, gli agenti hanno contribuito alla definizione dell’esperienza conversazionale. In particolare gli agenti hanno fornito importanti indicazioni sui dati di maggiore interesse da ottenere.

Tecnologia

Il chatbot è distribuito su app native iOS e Android e la soluzione di AI adottata è IBM Watson.

Synergy Chatbot di Zambon si è classificata tra le top five al Digital Awards 2018 di AboutPharma.

Durante il Think IBM 2018 si è parlato di innovazione e Synergy Chatbot.

CLIENTE

Zambon Italia

DATA

Novembre 2018

SETTORE

I nostri progetti

SCOPRI IL PORTFOLIO ALECSANDRIA