Alecsandria Digital Agency | Sacchi
Il progetto realizzato per Sacchi comprende l'utilizzo di IBM Websphere portal per i contenuti, IBM Commerce per la vendita, IBM Watson Campaign Automation per la marketing automation. Inoltre è stato implementato un sistema di Enterprise Login per avere una vista a 360 gradi dell'utente con specifico riferimento ai touch point digitali
6806
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-6806,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

PORTFOLIO

Sacchi

Category: Beni di consumo, E-Commerce, Marketing Automation, Newsletter, Web Portal

Cliente

Sacchi

Data

Ottobre 2019

Progetto

Insieme a Sacchi è stato totalmente rinnovato il canale digitale relativo al web permettendo all’azienda di dotarsi di un sistema integrato di presentazione dell’azienda e di vendita diretta ai propri clienti. L’attuale portale sacchi.it unisce, in maniera totalmente trasparente per l’utente, le migliori tecnologie per poter offrire il massimo e soddisfare ogni specifica esigenza.

Abbiamo utilizzato IBM Websphere portal per i contenuti, IBM Commerce per la vendita, IBM Watson Campaign Automation per la marketing automation, la newsletter e tanto altro.

E’ stato infatti implementato un sistema di Enterprise Login che permette di avere una vista a 360 gradi dell’utente nel suo customer Journey con specifico riferimento a tutti i touch point digitali owned e non governati dall’Azienda.

Di particolare interesse è la strategia di integrazione fisico e digitale attraverso l’utilizzo dell’App che permette a ciascun cliente di avere un trattamento personalizzato anche all’interno del Punto Vendita.

Dalla pubblicazione a oggi c’è stato un incremento del fatturato web del 300%.

 

Premi e citazioni

Presso l’Auditorium dell’Università IULM, all’interno del B2B Marketing Forum 2019, il più importante evento nazionale dedicato al B2B, il Gruppo Sacchi ha ricevuto il premio B2B Marketing Award, istituito da Business International in collaborazione con l’Osservatorio sul Marketing BtoB, nella categoria “Miglior Sales e Marketing Strategy”.