Sistema integrato per la strategia omnichannel di Sacchi

Insieme a Sacchi abbiamo rinnovato il canale digitale relativo al web. Così l’azienda ha potuto usufruire di un sistema integrato di presentazione dell’azienda e di vendita diretta ai propri clienti.

Infatti, l’attuale portale sacchi.it unisce, in maniera totalmente trasparente per l’utente, le migliori tecnologie ed offre il massimo per soddisfare ogni specifica esigenza.

Abbiamo utilizzato IBM Websphere portal per i contenuti, IBM Commerce per la vendita, IBM Watson Campaign Automation per la marketing automation, la newsletter e tanto altro.

Inoltre abbiamo implementato un sistema di Enterprise Login. Questo permette di avere una vista a 360 gradi dell’utente nel suo customer Journey con specifico riferimento a tutti i touch point digitali dell’Azienda.

Di particolare interesse è la strategia di integrazione fisico e digitale. Infatti,  l’utilizzo dell’App permette a ciascun cliente di avere un trattamento personalizzato anche all’interno del Punto Vendita.

Dalla pubblicazione a oggi c’è stato un incremento del fatturato web del 300%.

PREMI E CITAZIONI

Presso l’Auditorium dell’Università IULM, all’interno del B2B Marketing Forum 2019, il più importante evento nazionale dedicato al B2B, il Gruppo Sacchi ha ricevuto il premio B2B Marketing Award, istituito da Business International in collaborazione con l’Osservatorio sul Marketing BtoB, nella categoria “Miglior Sales e Marketing Strategy”.

CLIENTE

Sacchi SpA

DATA

Ottobre 2019

SETTORE
Visita il progetto

I nostri progetti

SCOPRI IL PORTFOLIO ALECSANDRIA