PORTFOLIO
Net Saddle di Selle Italia
Category: Beni di consumo, E-Commerce


Cliente
Selle ItaliaSito
netsaddle.comData
Agosto 2017Progetto
Selle Italia ha lanciato sul mercato il nuovo prodotto “NET”, una nuova sella la cui superficie è personalizzabile dal cliente finale.
Il prodotto si posiziona in modo differente rispetto alla tradizione di Selle Italia, NET non è quindi la sella per performance agonistiche ma un gadget “cool” da utilizzare in città e nella vita di tutti i giorni.
Nell’ottica di una strategia B2C per consentire l’acquisto diretto del prodotto al cliente finale, abbiamo realizzato con Warda un sito e-commerce che consente all’utente di comprare uno dei design delle collezioni oppure di personalizzare la superficie della sella tramite un apposito configuratore online.
L’idea è quella di fornire un’esperienza di acquisto digitale personalizzata e accattivante.
L’utente tramite il configuratore può scegliere tra una serie di immagini/sfondi messi a disposizione oppure caricare una propria foto, può anche apporre delle scritte, scegliendo tra un set di font. Una volta soddisfatto della preview della sella creata potrà metterla nel carrello ed acquistarla.
Il sito e-commerce è responsive, mentre il configuratore è addirittura adaptive, per ottimizzare al meglio l’esperienza di configurazione della sella custom da smartphone e da pc, uno stesso layout semplicemente responsive non sarebbe stato abbastanza agevole da usare.