Alecsandria Digital Agency | Cassa Forense, il nuovo portale
Abbiamo pubblicato il nuovo sito di Cassa Forense con una nuova veste grafica e il collegamento di tutte le sezioni del sito e dei portali di Cassa Forense, rendendo possibile la ricerca di tutti i contenuti previdenziali, assistenziali e servizi web.
6741
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-6741,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

PORTFOLIO

Cassa Forense, il nuovo portale

Category: Servizi, Web Portal, Website

Cliente

Cassa Forense

Data

Novembre 2019

Progetto

Abbiamo realizzato il portale istituzionale della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense, avendo curato l’architettura, la creatività e il design anche responsive e lo sviluppo del CMS con la piattaforma open source Umbraco. Questa è l seconda revisione.

Oltre alla nuova veste grafica, elegante e istituzionale, la nuova homepage consentirà il collegamento trasversale di tutte le sezioni del sito e dei portali di Cassa Forense, rendendo possibile la ricerca di tutti i contenuti previdenziali, assistenziali e servizi web.

Molta attenzione è stata dedicata alla versione mobile, un sito responsive di primo livello. Per noi un portale di servizi ad alta visibilità, altamente usabile e usato dai tanti utenti di Cassa Forense ma non solo, un vero fiore all’occhiello in termini di sicurezza e affidabilità.

Il portale è stato presentato la prima volta alla stampa presso la sala congressi di Cassa Forense, alla presenza del Presidente Avv. Nunzio Luciano, del Vice Presidente Vicario Avv. Santi Gioacchino Geraci e con la presentazione del responsabile esterno della comunicazione e conduttore del TG1 Francesco Giorgino, con il quale abbiamo avuto il piacere di collaborare nella realizzazione di questo progetto.