App “On My Own” per AIPD

On My Own è un’App nativa iOS – Android finanziata dalla Commissione Europea e fortemente voluta dall’AIPD.

Quest’app guida passo dopo passo le persone down a seguire le proprie mansioni nei progetti lavorativi in cui sono state inserite.

Nasce con l’obiettivo di offrire un supporto digitale ai lavoratori con disabilità intellettiva alle prime armi. Attraverso l’uso di tutorial, video e foto si supporta l’utente al corretto ed autonomo svolgimento delle attività correlate ad una specifica mansione lavorativa.

Si tratta di una guida digitale che ricorda loro ogni singola operazione da svolgere per completare un compito assegnato, gli strumenti da utilizzare, l’agenda giornaliera e quella settimanale.

Immagini, testi, font e colori sono il frutto di uno studio basato sui criteri dell’accessibilità e della leggibilità per le persone con disabilità intellettiva.

L’interfaccia minimale evita distrazioni agli utenti e permette un’immediata comprensione dei compiti da svolgere.

L’app è personalizzabile in base alla mansione svolta, il luogo di lavoro e i bisogni del lavoratore, pertanto necessita di una configurazione dei contenuti prima di essere fruibile dagli utenti finali.

Per il team di Alecsandria, partecipare a questo progetto, ha significato ottenere un grande successo professionale ed etico.

CLIENTE

AIPD - Associazione Italiana Persone Down

DATA

Aprile 2019

SETTORE
Visita il progetto

I nostri progetti

SCOPRI IL PORTFOLIO ALECSANDRIA