Virtual Studio è un servizio che mette a disposizione un ambiente virtuale innovativo e originale per condurre delle presentazioni o tenere dei corsi di formazione online

È possibile registrare la propria presentazione oppure andare live, ad esempio per condurre dei webinar.

Basta solo una connessione internet, un qualsiasi programma di videocall (Teams, Meet, Zoom, ecc.) e si è all’interno di uno degli ambienti virtuali a disposizione.

È un po’ come affittare uno studio di registrazione professionale, ma senza muoversi dalla propria postazione e con maggior flessibilità e convenienza.

Virtual Studio è la soluzione per manager, formatori, consulenti che desiderano valorizzare le loro presentazioni, gli eventi online, i loro corsi o semplicemente una webcall importante, in un ambiente digitale unico e memorabile:
– Accesso all’ambiente virtuale direttamente dal proprio PC
– Ottimo sia per registrare dei video che per sessioni dal vivo
– Nessun software da scaricare
– Comoda gestione della presentazione da remoto
– Varie possibilità di personalizzazione
– Sigle ed effetti

LAYOUT ORIGINALI

Hai a disposizione un’ampia tipologia di ambienti virtuali che possono essere personalizzati aggiungendo il tuo logo.

Qui trovi delle animazioni che mostrano una selezione dei layout già realizzati. Puoi scegliere uno di questi oppure, possiamo realizzare un ambiente virtuale appositamente per te. Sentiamoci in webcall, così possiamo approfondire le tue esigenze.

EFFETTI SPECIALI

Per dare maggior enfasi e unicità alla tua presentazione, hai a disposizione una serie di comandi ed effetti. Alcuni di questi li puoi comandare autonomamente da remoto, altri saranno attivati dalla regia.

Guarda il video per vedere alcuni di questi effetti.

SIGLE E JINGLE

Per rendere memorabile e accattivante la tua presentazione, possiamo realizzare delle video-sigle con audio royalty-free con cui aprire e/o chiudere la sessione.

FAQ (RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI)
– Connettersi da desktop e non da tablet o mobile
– Impostare la luce in modo frontale sul proprio volto, meglio se luce calda e non troppo vicina al viso
– Disporre di un microfono di buona qualità, meglio se esterno
– Sistemare la webcam all’altezza degli occhi
– Posizionarsi con una parete posteriore possibilmente di colore uniforme (non verde)
– Utilizzare preferibilmente una sedia con una spalliera bassa
– Abbigliamento: evitare il colore verde e abiti con motivi a righe o quadretti
– Verificare che durante la sessione non ci siano rumori e che la stanza non generi rimbombo

Usare font standard oppure inviare i font utilizzati in un file a parte. Se si desidera utilizzare dei video, è preferibile inserirli all’interno del file PPT. La prima diapositiva è quella che verrà utilizzata come “copertina” della produzione video.

In questo caso possiamo fornire un supporto professionale che va dalla progettazione della presentazione alla sua ottimizzazione nel caso di documenti già impostati. È anche disponibile una promozione nel caso di acquisto del nostro corso professionale su come usare PowerPoint per le presentazioni di business: compralo su Udemy da questo link, inviaci copia dell’acquisto e riceverai uno sconto di 50 Euro sui servizi Virtual Studio.

Sarà possibile avanzare le diapositive (ed eventualmente cambiare scena o impostare degli effetti) con dei semplici pulsanti accessibili da una pagina web (che poi ti verrà poi comunicata). Caricando questa pagina web su uno smartphone o su un tablet, può essere utilizzata a mo’ di telecomando.

Il servizio Virtual Studio riguarda l’impostazione dell’ambiente virtuale personalizzato che può essere utilizzato anche all’interno di una piattaforma per tenere webinar, ma l’eventuale supporto nell’organizzazione e nella promozione sono servizi opzionali da quotare a parte.

Puoi fissare una webcall dall’apposito calendario online oppure puoi inviarci una e-mail. Ti aspettiamo!

Prenota una demo
2022-09-26T13:38:44+02:008 Settembre 2022|Categorie: Soluzioni|Tag: |