Alecsandria Digital ha creato una soluzione innovativa che fornisce ai venditori un nuovo modo di lavorare attraverso una esperienza vocale.

Cos’è USell?

USell è un’applicazione mobile, in versione  iOS e Android, basata su componenti AI (Intelligenza Artificiale) di IBM Watson.

L’architettura del sistema è composta da una app frontend di voice chat che si occupa dello speech-to-text/text-to-speech, e che dialoga con un middleware in ambiente IBM Cloud. Il middleware a sua volta dialoga con i servizi IBM Watson.

In altre parole, è un assistente (chatbot) che acquisisce rapidamente i dati interrogando il CRM aziendale e restituisce le informazioni all’utente finale attraverso un sistema di interfaccia conversazionale (testuale e/o vocale).

Perchè?

USELL nasce dal bisogno della Forza Vendita di consultare i dati sui propri clienti in modo costante, rapido e semplice. Solitamente queste informazioni risiedono in un CRM (customer relationship management) consultabile via web ma spesso è una procedura non adeguata all’esigenza di mobilità degli agenti.

Come funziona?

USELL funziona come un collega virtuale tascabile che interrogato attraverso un’ interazione vocale o testuale sarà in grado di rispondere alle domande della forza vendita, e di offrire risposte istantanee e facilmente consultabili dal proprio telefonino.

Semplicemente parlando con linguaggio naturale o chattando, in un contesto di continua mobilità, la rete vendita potrà acquisire informazioni sui punti vendita, sulle politiche commerciali, sugli ordini effettuati e sui prodotti consegnati e potrà inoltre avviare una telefonata o la navigazione verso un rivenditore.

Funzioni

– Informazioni Punto Vendita
– Politica Commerciale
– Consultazione Ordini
– Navigazione presso il Punto Vendita
– Chiamare il Punto Vendita

I vantaggi

– Riduzione dei tempi di ricerca delle informazioni disponibili a CRM, velocizzando l’attività di analisi delle stesse da parte degli agenti
– Ricezione di risposte più veloci che permettono agli agenti di dedicarsi ad altre più significative attività della propria mission di vendita
– Utilizzo quotidiano della soluzione da parte degli agenti in diversi contesti di mobilità, amplificando le loro competenze e attitudini digitali
– Integrazione dell’attuale CRM in uso con programmi diversi e più evoluti (es. IBM Watson)
– Nuove forme di coinvolgimento e collaborazione della forza vendita per il disegno di servizi innovativi a loro dedicati

Guarda il video demo:

Contattaci ora
2022-09-22T10:05:57+02:0018 Ottobre 2021|Categorie: Soluzioni|Tag: , , |