Sviluppo di app su misura per la tua azienda

Pensiamo, disegniamo e sviluppiamo app su misura per la tua azienda, per ogni tipo di device (web, mobile, tablet).

Il nostro team, formato da esperti di user experience e dai migliori sviluppatori in circolazione, si occuperà di far crescere la tua applicazione e di renderla bella, veloce, utile e unica.

Che si tratti di un’applicazione enterprise o per il pubblico, sapremo come renderla un caso di successo.

Realizziamo applicazioni mobile ad hoc per la tua azienda

Siamo in grado di progettare, disegnare e realizzare applicazioni complesse per le più note piattaforme smartphone esistenti.

  • Realizzazione app per smartphone compatibili con iOs (iPhone e iPad, iWatch), Android, Windows Mobile
  • Strategia di strutturazione app
  • Test funzionalità
  • Gestione della procedura di approvazione da parte di Apple e Google Play
  • Pubblicazione
  • Supporto e verifica costante dell’app
  • Test sui principali dispositivi
  • Monitoraggio della reputazione online dell’applicazione attraverso l’analisi delle recensioni

Dalla tua idea alla realizzazione dell’app

Il metodo

Molto spesso in Alecsandria suggeriamo di utilizzare un approccio Agile basato sul Design Thinking. In questo modo siamo in grado di uscire con un app-prototipo che presenta le funzionalità base e possiamo capire direttamente con gli utenti quali sono gli aspetti dell’app che vengono utilizzati maggiormente. Inoltre non dobbiamo aspettare che tutto il progetto sia finito ma possiamo partire da un set di funzionalità base, testarle e ottimizzarle e poi passare al pacchetto di funzionalità successive.

Quello che vi proponiamo è di fare una buona fase di analisi e assessment iniziale per capire e tracciare la road map degli sviluppi del progetto in modo da sfruttare i periodi di pausa tra una fase e l’altra come raccolta dati e analisi di quello che funziona e quello che va migliorato.

Le fasi

  1. Understand: in questa prima fase si identificano le opportunità di business, il target, i competitors e si definiscono le metriche per il successo.
  2. Diverge: è il momento di “brainstorming”, quando pensiamo ed esploriamo nuove idee per risolvere il problema, senza tenere presente della fattibilità.
  3. Converge: identifichiamo quale idea è migliore per l’azienda anche da un punto di vista della fattibilità, dei costi e del ritorno d’investimento.
  4. Prototype: creiamo un prototipo dell’idea che può essere testato con le persone. Il prototipo deve essere un MVP (minimum viable product), deve presentare cioè la funzionalità più importante da testare con l’audience.
  5. Test: è la fase di verifica. I test devono essere fatti sia sulle funzionalità dell’app che sulla UX e UI così da capire cosa funziona e cosa no.
Richiedi maggiori informazioni