Alecsandria Digital Agency | RPA e Marketing
Scopri come la Robotic Process Automation (RPA) può migliorare i processi di Marketing. Scarica il pdf sul nostro sito
7728
post-template-default,single,single-post,postid-7728,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

BLOG

RPA e Marketing

08 Ott 2020, in Soluzioni

Ormai la Robotic Process Automation è protagonista nelle operazioni di back office in molte aziende ma è ancora poco considerata la sua applicazione nelle operazioni di front office. Eppure i robo-software possono essere di grande aiuto per migliorare i processi di marketing.

Cosa può fare un software robot a supporto del marketing?
I campi di applicazione sono molteplici: dal marketing operation al customer engagement, fino ad arrivare alla customer experience.

Vediamo alcuni esempi pratici.

In quali ambiti l’RPA può implementare il nostro e-commerce?
Un software robot può aiutarci nel sistema di gestione del magazzino, può tenere traccia dei prezzi della concorrenza, generare report “intelligenti” o aggiornare automaticamente le informazioni sia dei nostri prodotti che dei nostri clienti, ma può anche supportare la chat del nostro sito.

Sapete quali sono i risultati che si possono ottenere  quando combiniamo RPA con un chatbot “intelligente”? 
L’esperienza dell’utente è portata ad un livello superiore grazie ad un’estrema personalizzazione, inoltre otteniamo una riduzione di costi e tempi e un relativo aumento della produttività.

Vuoi scoprire altri campi di applicazione ed altri benefici dell’RPA?

Contattaci ora VIsualizza e Scarica il PDF (2,8 Mb)
Condividi su: