RPA e Marketing
08 Ott 2020, in Soluzioni
Ormai la Robotic Process Automation è protagonista nelle operazioni di back office in molte aziende ma è ancora poco considerata la sua applicazione nelle operazioni di front office. Eppure i robo-software possono essere di grande aiuto per migliorare i processi di marketing.
Cosa può fare un software robot a supporto del marketing?
I campi di applicazione sono molteplici: dal marketing operation al customer engagement, fino ad arrivare alla customer experience.
Vediamo alcuni esempi pratici.
In quali ambiti l’RPA può implementare il nostro e-commerce?
Un software robot può aiutarci nel sistema di gestione del magazzino, può tenere traccia dei prezzi della concorrenza, generare report “intelligenti” o aggiornare automaticamente le informazioni sia dei nostri prodotti che dei nostri clienti, ma può anche supportare la chat del nostro sito.
Sapete quali sono i risultati che si possono ottenere quando combiniamo RPA con un chatbot “intelligente”?
L’esperienza dell’utente è portata ad un livello superiore grazie ad un’estrema personalizzazione, inoltre otteniamo una riduzione di costi e tempi e un relativo aumento della produttività.
Vuoi scoprire altri campi di applicazione ed altri benefici dell’RPA?
Contattaci ora VIsualizza e Scarica il PDF (2,8 Mb)