Alecsandria Digital Agency | Synergy Chatbot sviluppata con IBM Watson
Synergy Chatbot è un assistente virtuale dedicato alla rete vendita di Zambon Italia distribuito su app native iOS e Android. Un soluzione sviluppata dal team Alecsandria con IBM Watson.
6339
single,single-portfolio_page,postid-6339,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

PORTFOLIO

Synergy Chatbot

Category: App

Cliente

Zambon Italia

Data

November 20, 2018

Progetto

Synergy Chatbot è un assistente virtuale dedicato alla rete vendita di Zambon Italia distribuito su app native iOS e Android.
L’obiettivo del cliente era quello di iniziare a introdurre chatbot, interfacce conversazionali e soluzioni di intelligenza artificiale nelle loro strategie aziendali, integrando all’interno delle proprie applicazioni business anche questi nuovi programmi, per offrire servizi più evoluti in maniera istantanea.

Synergy chatbot è in grado di fornire risposte più veloci alle domande degli agenti, offrendo informazioni istantanee sulle farmacie nelle vicinanze, ordini effettuati e prodotti consegnati, permettendo agli agenti di dedicarsi ad attività più strategiche della propria mission di vendita, in un contesto di continua mobilità.

Synergy Chatbot acquisisce rapidamente i dati interrogando il CRM aziendale e restituisce le informazioni all’utente finale attraverso un interfaccia conversazionale (testuale e/o vocale) basato su logiche di intelligenza artificiale.
La soluzione di AI adottata è IBM Watson.

Il progetto ha coinvolto direttamente gli agenti i quali, attraverso workshop collaborativi, hanno contribuito alla definizione dell’esperienza conversazionale ed hanno fornito importanti indicazioni sui dati di maggiore interesse da ottenere.

 

Premi e citazioni

L’app Synergy Chatbot che abbiamo realizzato per Zambon si è classificata tra le top five al Digital Awards 2018 di AboutPharma.

Durante il Think IBM 2018 si è parlato di innovazione e Synergy Chatbot.