PORTFOLIO
Synergy Chatbot by Zambon
Category: AI, App, Farmaceutico

Cliente
Zambon ItaliaData
November 20, 2018Progetto
Synergy Chatbot è un assistente virtuale dedicato alla rete vendita di Zambon Italia distribuito su app native iOS e Android.
L’obiettivo del cliente era quello di iniziare a introdurre chatbot, interfacce conversazionali e soluzioni di intelligenza artificiale nelle loro strategie aziendali, integrando all’interno delle proprie applicazioni business anche questi nuovi programmi, per offrire servizi più evoluti in maniera istantanea.
Synergy chatbot è in grado di fornire risposte più veloci alle domande degli agenti, offrendo informazioni istantanee sulle farmacie nelle vicinanze, ordini effettuati e prodotti consegnati, permettendo agli agenti di dedicarsi ad attività più strategiche della propria mission di vendita, in un contesto di continua mobilità.
Synergy Chatbot acquisisce rapidamente i dati interrogando il CRM aziendale e restituisce le informazioni all’utente finale attraverso un interfaccia conversazionale (testuale e/o vocale) basato su logiche di intelligenza artificiale.
La soluzione di AI adottata è IBM Watson.
Il progetto ha coinvolto direttamente gli agenti i quali, attraverso workshop collaborativi, hanno contribuito alla definizione dell’esperienza conversazionale ed hanno fornito importanti indicazioni sui dati di maggiore interesse da ottenere.
Premi e citazioni
L’app Synergy Chatbot che abbiamo realizzato per Zambon si è classificata tra le top five al Digital Awards 2018 di AboutPharma.
Durante il Think IBM 2018 si è parlato di innovazione e Synergy Chatbot.