Ergon-Despar Sicilia » Ricerca di mercato
Ricerca di mercato qualitativa/quantitativa
Despar Sicilia ha affidato alla Business Unit Digital Strategy di Alecsandria il progetto di ricerca per indagare la percezione del brand sul territorio: un percorso guidato da metodo, tecnologia e ascolto del consumatore.
Obiettivo della ricerca di mercato:
Comprendere ed analizzare la percezione del brand Despar in Sicilia, dei suoi prodotti e delle attività di comunicazione digitale.
Metodo e tecnologia:
a) Indagine qualitativa svolta con un moderno metodo di workshop collaborativa su un panel in linea con i segmenti di mercato dell’azienda.
b) Indagine quantitativa con metodologia CAWI (Computer Assisted Web Interviewing) su un panel esteso rappresentativo della popolazione nelle provincie di riferimento.
Vantaggi e risultati:
L’indagine ha permesso di conoscere la corporate image del brand Despar in tutti i suoi aspetti: prodotti, sistema fedeltà/ sconti, canali social, giudizio sul brand. L’analisi ha quindi fornito ottimi insights per orientare le strategie di prodotto, di comunicazione e di ottimizzazione delle iniziative online.
I nostri progetti
SCOPRI IL PORTFOLIO ALECSANDRIA