Nella recente tavola rotonda online organizzata da Alecsandria Digital Agency, è intervenuta Federica Turi, Regional Manager di Birra Peroni, che ha condiviso delle interessanti considerazioni sulle strategie digitali aziendali.

Nei mesi di marzo e aprile, Birra Peroni ha accelerato un processo che già era già iniziato con Amazon.

Per la distribuzione attraverso questo canale digitale è stato scelto un mix di prodotti in grado di soddisfare sia le esigenze del consumatore che i margini di guadagno per l’azienda, garantendo così un prezzo accessibile e soprattutto non in competizione con quelli che sono i canali storici del marchio.

La logistica di Amazon è stata gestita direttamente dai magazzini di Birra Peroni, dove è stata creata un’ area riservata al personale Amazon in grado così di gestire gli ordini in modo veloce e sicuro. In due mesi sono stati ottenuti risultati previsti per un anno intero.

Il canale digitale è sicuramente un asset che Birra Peroni sta considerando anche per il futuro: tra gli obiettivi digitali del famoso brand il supporto a quei clienti della Gdo che già usano i canali digitali, ed Amazon sarà considerato soprattutto un mezzo per fidelizzare la clientela.

Qui di seguito l’intervento di Federica Turi, regional Manager di Birra Peroni, alla tavola rotonda online organizzata da Alecsandria Digital Agency

2022-05-26T11:28:39+02:0025 Maggio 2020|Categorie: Case Study, Eventi|Tag: |