La partnership tra Alecsandria e Piwik Pro

“Il sito web che utilizza il servizio Google Analytics (GA), senza le garanzie previste dal Regolamento Ue, viola la normativa sulla protezione dei dati perché trasferisce negli Stati Uniti, Paese privo di un adeguato livello di protezione, i dati degli utenti.” (GDPR)

Dopo lo stop all’uso di Google Analytics annunciato dal Garante sulla privacy, molte aziende hanno avuto la necessità di trovare un’alternativa a GA e si sono trovate nella condizione di dover scegliere gli strumenti giusti per le analisi dei dati raccolti su app e siti web.

Alecsandria Digital, da sempre al fianco delle aziende nelle loro scelte digitali, ha individuato in Piwik Pro il giusto partner per offrire ai propri clienti una soluzione adeguata.

La nostra business unit Digital Agency, a seguito delle linee guida emesse dal Garante, ha realizzato Enterprise Digital Analytics Kit una soluzione digitale di raccolta dei dati analitici che abbiamo deciso di implementare con Piwik Pro, per garantire ai nostri clienti conformità alle leggi sul trattamento dei dati.  Questa “collaborazione” ha consolidato i rapporti tra Alecsandria e Piwik Pro è ha dato vita ad una reale partnership che garantisce ai nostri clienti una soluzione ancora più competitiva.

Piwik Pro, la soluzione che rispetta la privacy

Piwik Pro è la suite per analytics digitali che ti permette di monitorare il comportamento degli utenti su tutti i canali digitali (web, app, intranet etc). Questa piattaforma pone una speciale attenzione alla sicurezza degli utenti ed è conforme alle leggi sulla protezione dei dati in UE, Stati Uniti, Cina e Russia, tra cui  GDPR e HIPAA.

Piwik Pro è soluzione adatta soprattutto per le aziende che gestiscono dati sensibili come per esempio le PA, l’assistenza sanitaria, le banche e per tutte quelle aziende interessate alle analisi etiche e rispettose della privacy. In particolare Piwik Pro si rivolge alle aziende che governano una grande quantità di dati e che gestiscono diversi touch point (portale web, app, landing page) e/o molteplici siti (ad esempio in paesi differenti). Questa piattaforma permette infatti di raccogliere le informazioni sull’intero percorso dell’utente, ma nel rispetto della privacy.

Richiedi una consulenza
2023-09-04T10:56:29+02:0015 Dicembre 2022|Categorie: Articoli|Tag: , |