Nasce la partnership tra Alecsandria Digital e Accessiway per un mondo digitale più inclusivo
Il nostro sogno? Un futuro migliore del presente!
Per questo il team di Alecsandria ha accettato la sfida lanciata da Accessiway: “rendere il web un luogo più accessibile ed inclusivo“.
La mission di Accessiway è sensibilizzare ed educare il mondo all’importanza dell’inclusione e dell’accessibilità digitale e lo fa proponendo soluzioni digitali dedicate, consulenze IT mirate e corsi di formazione.
Alecsandria ha il piacere di collaborare con Accessiway in progetti importanti volti a migliorare il livello di inclusione di touch point digitali (siti web, app, reti intranet), ed oggi vogliamo rendere pubblica questa nostra partnership. Alecsandria e Accessiway insieme per sensibilizzare le imprese a fare la loro parte nella costruzione di un futuro migliore con un mondo digitale sempre più inclusivo.
Accessibilità digitale: un obbligo per molti, un dovere di tutti!
Qui di seguito la puntata di Tempi Digitali a cura di Mauro Lupi dedicata alla partnership tra Alecsandria Digital e AccessiWay.
Un breve video che ci spiega cos’è l’accessibilità e perché è importante (e obbligatorio per molte organizzazioni) rendere accessibile un sito web o un app mobile.
Ospite della puntata: Alessio Lupo di AccessiWay.
Sei pronto a dare il tuo contributo per un mondo digitale più inclusivo?
Se la tua azienda vuole contribuire attivamente a questa transizione verso l’inclusione digitale abbiamo pensato per voi un percorso che comprende:
- Analisi di tutti i touch point digitali della tua azienda
- Elaborazione di un report sul grado di accessibilità degli strumenti digitali aziendali
- Pianificazione delle attività correttive o di rifacimento.
Accogli il 5% della popolazione disabile che attualmente non può accedere ai tuoi servizi digitali, e aumenta la sensibilità dei tuoi stakeholder su dei temi sociali importanti.