Ergon-Despar Sicilia » Ricerca di mercato

Ricerca di mercato qualitativa/quantitativa

Despar Sicilia ha affidato alla Business Unit Digital Strategy di Alecsandria il progetto di ricerca per indagare la percezione del brand sul territorio: un percorso guidato da metodo, tecnologia e ascolto del consumatore.

Obiettivo della ricerca di mercato:

Comprendere ed analizzare la percezione del brand Despar in Sicilia, dei suoi prodotti e delle attività di comunicazione digitale.

Metodo e tecnologia:

a) Indagine qualitativa svolta con un moderno metodo di workshop collaborativa su un panel in linea con i segmenti di mercato dell’azienda.
b) Indagine quantitativa con metodologia CAWI (Computer Assisted Web Interviewing) su un panel esteso rappresentativo della popolazione nelle provincie di riferimento.

Vantaggi e risultati:

L’indagine ha permesso di conoscere la corporate image del brand Despar in tutti i suoi aspetti: prodotti, sistema fedeltà/ sconti, canali social, giudizio sul brand. L’analisi ha quindi fornito ottimi insights per orientare le strategie di prodotto, di comunicazione e di ottimizzazione delle iniziative online.

CLIENTE

Ergon-Despar Sicilia

SETTORE
Ergon-Despar Sicilia

I nostri progetti

SCOPRI IL PORTFOLIO ALECSANDRIA

Hachette Fascicoli » E-Commerce2023-08-28T14:51:46+02:00
Angelini Pharma » Angela, il Chatbot2022-09-23T14:31:48+02:00
Apoteca Natura » UX/UI App MyApotecaNatura2023-04-12T16:58:11+02:00