Ergon-Despar Sicilia » Ricerca di mercato

Ricerca di mercato qualitativa/quantitativa

Despar Sicilia ha affidato alla Business Unit Digital Strategy di Alecsandria il progetto di ricerca per indagare la percezione del brand sul territorio: un percorso guidato da metodo, tecnologia e ascolto del consumatore.

Obiettivo della ricerca di mercato:

Comprendere ed analizzare la percezione del brand Despar in Sicilia, dei suoi prodotti e delle attività di comunicazione digitale.

Metodo e tecnologia:

a) Indagine qualitativa svolta con un moderno metodo di workshop collaborativa su un panel in linea con i segmenti di mercato dell’azienda.
b) Indagine quantitativa con metodologia CAWI (Computer Assisted Web Interviewing) su un panel esteso rappresentativo della popolazione nelle provincie di riferimento.

Vantaggi e risultati:

L’indagine ha permesso di conoscere la corporate image del brand Despar in tutti i suoi aspetti: prodotti, sistema fedeltà/ sconti, canali social, giudizio sul brand. L’analisi ha quindi fornito ottimi insights per orientare le strategie di prodotto, di comunicazione e di ottimizzazione delle iniziative online.

CLIENTE

Ergon-Despar Sicilia

SETTORE
Ergon-Despar Sicilia

I nostri progetti

SCOPRI IL PORTFOLIO ALECSANDRIA

Angelini Pharma » App Taco, l’Elefantino Dottore2023-04-26T10:46:15+02:00
Prex » Fil Rouge2025-08-27T16:32:15+02:00
Ancma » Sito Web News2022-09-23T14:17:51+02:00
Cassa Forense » Web Portal2022-09-23T14:29:37+02:00