Alecsandria Digital Agency | Content Marketing: Mauro Lupi al ContentWare Summit
Lo Strategy Director di Alecsandria Digital - Mauro Lupi - parlerà di Content Marketing al ContentWare Summit "Punti d’incontro e strategie di content marketing" il 30 ottobre a Milano
5835
single,single-post,postid-5835,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

BLOG

Il nostro Strategy Director Mauro Lupi protagonista al ContentWare Summit

26 Ott 2018, Inserito da Alecsandria in Digital Transformation, Eventi
contentwaresummit

Il nostro Strategy Director Mauro Lupi interverrà come speaker al ContentWare Summit “Punti d’incontro e strategie di content marketing”, giunto alla sua 4^ edizione, l’evento si terrà il 30 ottobre a BASE – Milano.

Il tema è il content marketing e i luoghi di incontro, siamo presenti nel mondo fisico ma più spesso viviamo nella rete. Ogni giorno compriamo nei negozi e sempre più spesso anche online, cercando la migliore offerta diventiamo acquirenti compulsivi.

Comunicazione tradizionale e digitale hanno bisogno di una strategia comune, per questo vogliamo trovare insieme un luogo di incontro e trasmettere messaggi coordinati ed efficaci.

SITO UFFICIALE DELL’EVENTO:
www.contentware.it

MAURO LUPI

Strategy Director.
Con oltre 30 anni di esperienza nell’ambito dell’ICT, è ritenuto uno dei maggiori esperti di comunicazione online in Italia avendo ideato e coordinato progetti di marketing digitale per molte aziende e corporation di ogni dimensione e settore.
Precursore su diversi fronti in ambito “digital”, è stato tra i primi a sviluppare progetti di search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), enterprise content (2004), analisi discussioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010).
Ha guidato la web agency Ad Maiora dal 1997 al 2009 e successivamente l’area Digital di Ammiro Partners e la Customer Engagement business unit di OpenKnowledge. In precedenza si è occupato di comunicazione, informatica e telecomunicazioni. Tra i suoi progetti ricordiamo l’ideazione di MotoriDiRicerca.it, per molti anni il sito di riferimento in Italia.
E’ Professore a progetto in Digital Marketing allo IULM di Milano ed è relatore a molti convegni e seminari ogni anno. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.

Ha scritto “Motori di ricerca e visibilità sul web” (Apogeo, 2001) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia.