Alecsandria Digital Agency | Marketing Automation. piattaforme e vantaggi
Alecsandria Digital offre soluzioni di Marketing Automation per ogni tipo di esigenza. Utilizziamo le seguenti piattaforme: MailUp, DotMailer, IBM Marketing Cloud.
6070
page,page-id-6070,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Marketing Automation

La strategia di Marketing Automation

La strategia di Digital Marketing Automation si basa su un motore che garantisce l’accesso a tutte le funzionalità che consentono operazioni di tracking degli utenti, anche non registrati e permettono di impostare facilmente programmi automatici di reingaggio dei nostri prospect/clienti, sulla base di un mix tra analisi dei dati transazionali e dati derivanti dall’analisi comportamentale.

Cosa fa una piattaforma di Digital Marketing automation:

– Una piattaforma in grado di fornire un DB marketing dinamico per interazioni digitali avanzate
– Orchestrazione dell’esperienza degli utenti in programmi B2B e B2C sui diversi canali/iniziative
– Mail, Newsletterm Forms, Surveys, Raccolte progressive dati, Notifiche mobili, Inbound e Outbound
– Generazione e gestione delle lead verso forza vendita o telesales

Valori distintivi:

– garantisce una vista unica dell’utente: messaggi coerenti su tutti i canali e incrementi delle performance
– riduce del 70% i tempi di preparazione ed esecuzione delle campagne
– azzera il coordinamento tra fornitori
– reagisce dinamicamente in base ai comportamenti degli utenti sui diversi punti di contatto ed eventi esterni
– può essere gestito con il contributo di terze parti
– consente di creare messaggi e offerte personalizzati per aumentare i risultati delle campagne
– permette di incrociare i prospect durante le diverse fasi del customer journey con contenuti appropriati e personalizzati
– consente di impostare e gestire processi articolati di segmentazione, pianificazione e delivery in modo efficiente


IBM MARKETING CLOUD

Digital marketing and lead management
IBM Marketing Cloud è la piattaforma di marketing digitale in cloud per l’email marketing, il lead management e la gestione della multicanalità.
IBM Marketing Cloud consente di offrire ai tuoi clienti esperienze eccezionali in tutte le fasi relazionali con la tua azienda, utilizzando i dati comportamentali, fornendo approfondimenti analitici e automatizzando le interazioni in tutti i canali.
IBM Marketing Cloud è parte delle soluzioni di marketing IBM, nate per facilitare la progettazione di esperienze significative per i clienti, su ogni dispositivo ed in ogni fase di interazione, accelerando il raggiungimento dei risultati attesi e delle aspettative future.

MAILUP

MailUp è la soluzione semplice e scalabile per creare, inviare e automatizzare campagne marketing via e-mail, SMS e messaging apps. Mailup moltiplica l’effetto delle tue campagne sui social network, configurandosi come una soluzione potente, duttile e semplice da usare, grazie ad un efficiente strumento di editing drag and drop.

Con Mailup avrai anche:
Creativity Suite: un team creativo e tecnico dedicato alle tue campagne.
Training Suite: sessioni formative da ritagliare su misura per la tua realtà.
Deliverability Suite: un team dedicato alla massimizzazione delle performance.
Performance Suite: un team di Data Scientist per calibrare la tua prossima strategia.

Mailup
DotMailer

DOTMAILER

La piattaforma di Marketing Automation duttile e completa.

Piattaforma facile da usare
Non lasciare che i tuoi strumenti di marketing limitino la tua immaginazione. Dotmailer è così facile da usare che le attività di marketing avanzate sembreranno facili.

Email marketing e tanto altro
Crea e invia messaggi intriganti, personalizzati e ottimizzati su più canali e applicazioni.

Marketing Automation per l’e-commerce
Questa piattaforma offre gli strumenti e la flessibilità necessari per diventare un vendor più intelligente in ambito e-commerce.

MAILCHIMP

Mailchimp è uno dei software di email marketing più usati al mondo. Fondato nel 2001, vanta più di 20 milioni di utenti. Mailchimp è il prodotto ideale per iniziare a lavorare con i proprio clienti, perché in una modalità entry level è affidabile, gratuito e facile da usare.
La piattaforma consente di creare una lista di iscritti alla newsletter, avere uno o più template personalizzati per le proprie e-mail, inviare newsletter a tutti gli iscritti o gruppi di essi, ottenere dei report completi sulle newsletter inviate.

Mailchimp