Alecsandria Digital Agency | Digital Transformation: le scelte digitali delle aziende raccontate nella nostra tavola rotonda
Amref Health Africa - Italia, Angelini Pharma, Ica Group e Birra Peroni ci raccontano le strategie digitali adottate durante l'emergenza Covid-19
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Lo sprint del digitale, ma la partita è ancora da giocare

22 Mag 2020, in Digital Transformation, Eventi, Video

Sono bastati due mesi per fare un salto in avanti di 10 anni per quanto riguarda il digitale; abbiamo iniziato ad utilizzare in maniera efficace strumenti digitali che ci hanno consentito di collaborare anche a distanza in modo proficuo per esempio utilizzando le piattaforme di videoconferenze per sostituire le riunioni aziendali.

Cosa è successo a marzo/ aprile 2020? 

 535% il traffico giornaliero sulla piattaforma Zoom

– 2 milioni di italiani hanno lavorato da casa

– 72% delle aziende hanno messo a disposizione in tempi brevi mezzi e strumenti per consentire ai propri collaboratori di lavorare da remoto

– 2 milioni di nuovi e-shopper in 45 giorni persone che hanno cominciato per la prima volta a comprare su internet

– 77% dei merchant on line ha acquisito nuovi clienti

Ma attenzione perché fare digital transformation non vuol dire aprire un sito di e-commerce o fare una campagna social.
Fare digital transformation vuol dire modificare e cambiare il nostro approccio al business ed ai processi che dobbiamo governare.

Alecsandria crede che la partita che dovremmo giocare tutti noi sarà  fare tesoro delle competenze digitali acquisite e riuscire a recuperare quanto fatto in questo periodo.

La condivisione delle esperienze è sempre fonte di ricchezza, per questo motivo in un momento tanto delicato per il nostro paese, abbiamo invitato 4 aziende italiane a rispondere a questa domanda:

Cosa riusciremo a patrimonializzare di questa esperienza per far si che il tempo che abbiamo investito in questo cambiamento forzato possa essere un valore per il futuro quando si tornerà ad una situazione di normalità?

Per raccogliere opinioni eterogenee, abbiamo volutamente selezionato diverse figure professionali, provenienti da settori diversi.

Hanno accettato il nostro invito e ci hanno condiviso le loro scelte strategiche digitali:

» Roberta Rughetti, Head of Program Unit, Amref Health Africa – Italia

» Marco Bagalini, Pharma Demand Senior Manager, Angelini Pharma

» Stefania Sagripanti, Operational Marketing Manager, Ica Group

» Federica Turi, Regional Manager, Birra Peroni – Asahi Europe

E’ possibile rivedere la tavola rotonda online a questo link:

VIDEO ON DEMAND

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