Il 16 marzo a Milano dalle 9:30 alle 11:30, nell’ambito di Milano Digital Week, parleremo di strategia digitale e customer journey. Alle aziende, specie le piccole e medie, servono dei riferimenti operativi per orientare i progetti di trasformazione digitale. I modelli servono ad impostare un percorso, a identificare le priorità e a mettere ordine tra le molteplici iniziative online che possono essere intraprese. Il tutto partendo dai fondamentali del business delle organizzazioni, secondo un approccio che parte dalla situazione attuale delle aziende, parlando la lingua dell’imprenditore o del manager e non (solo) quella tecnologia o di pura rottura. L’incontro guidato e organizzato da Mauro Lupi, si svolgerà presso la nostra sede di Milano, via Bonaventura Zumbini, 29.
Approfondimenti:
milanodigitalweek.com
MAURO LUPI
Strategic Director.
Con oltre 30 anni di esperienza nell’ambito dell’ICT, è ritenuto uno dei maggiori esperti di comunicazione online in Italia avendo ideato e coordinato progetti di marketing digitale per molte aziende e corporation di ogni dimensione e settore.
Precursore su diversi fronti in ambito “digital”, è stato tra i primi a sviluppare progetti di search marketing (1996), performance advertising (2000), business blogging (2003), enterprise content (2004), analisi discussioni online (2005), social media marketing (2006), social CRM (2010).
Ha guidato la web agency Ad Maiora dal 1997 al 2009 e successivamente l’area Digital di Ammiro Partners e la Customer Engagement business unit di OpenKnowledge. In precedenza si è occupato di comunicazione, informatica e telecomunicazioni. Tra i suoi progetti ricordiamo l’ideazione di MotoriDiRicerca.it, per molti anni il sito di riferimento in Italia.
E’ Professore a progetto in Digital Marketing allo IULM di Milano ed è relatore a molti convegni e seminari ogni anno. È stato eletto Strategic Planner 2011 nell’ambito del Premio Web Italia 2011.
Ha scritto “Motori di ricerca e visibilità sul web” (Apogeo, 2001) ed è co-autore di “Social Media Marketing” (Hoepli, 2011). È stato membro dei board di IAB Italia, SEMPO.org e BAIA Italia.