Alecsandria Digital Agency | Come migliorare i contenuti del tuo l’E-commerce
Per te che vuoi migliorare il tuo e-commerce, 3 webinar gratis per migliorare la content strategy. Segui i consigli di Mauro Lupi su cosa, come e dove comunicare.
7854
post-template-default,single,single-post,postid-7854,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

BLOG

Come migliorare i contenuti del tuo l’E-commerce

22 Gen 2021, in Digital Strategy, Eventi, Webinar

3 webinar gratuiti per rendere più efficace la content strategy del tuo e-commerce

Mauro Lupi, Strategy Director del Gruppo Alecsandria, terrà per il Consorzio Netcomm Academy 3 webinar grauiti per analizzare cosa, come e dove comunicare.
Segnati le date: 4 e 26 febbraio e 12 marzo, sempre alle ore 12.
Potrai seguire i webinar in diretta iscrivendoti ai link, mentre le registrazioni saranno disponibili solo ai soci Netcomm.
alecsandria

COSA comunicare

Nell primo incontro si analizzerà come impostare le schede prodotto e gli altri contenuti promozionali, educativi e informativi, in modo da imbastire un piano editoriale organico e vincente. Il processo che qui suggeriamo è quello di partire dall’identificazione degli argomenti e dei temi prima di badare ai formati ed ai canali (punti che verranno affrontati nei webinar successivi), analizzando quali sono gli ambiti di interesse dei destinatati a cui l’e-commerce è rivolto.

ISCRIVITI GRATIS

COME comunicare

Nel secondo webinar dedicato alla content strategy di un e-commerce, analizzeremo come impostare il formato e lo stile dei contenuti affinché siano coerenti col brand e capaci di attrarre clienti e stimolare le vendite. Dopo aver analizzato nel webinar precedente gli argomenti da trattare, andremo a verificare come stabilire i formati più idonei (testi, video, immagini o un mix di questi) così come il tono di voce e la forma espressiva.

ISCRIVITI GRATIS

digitalbreak

 

alecsandria

DOVE comunicare

Nell primo incontro si analizzerà come impostare le schede prodotto e gli altri contenuti promozionali, educativi e informativi, in modo da imbastire un piano editoriale organico e vincente. Il processo che qui suggeriamo è quello di partire dall’identificazione degli argomenti e dei temi prima di badare ai formati ed ai canali (punti che verranno affrontati nei webinar successivi), analizzando quali sono gli ambiti di interesse dei destinatati a cui l’e-commerce è rivolto.

ISCRIVITI GRATIS

Condividi su: