Alecsandria Digital Agency | Come migliorare i contenuti del tuo l’E-commerce
Per te che vuoi migliorare il tuo e-commerce, 3 webinar gratis per migliorare la content strategy. Segui i consigli di Mauro Lupi su cosa, come e dove comunicare.
7854
post-template-default,single,single-post,postid-7854,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

BLOG

Come migliorare i contenuti del tuo l’E-commerce

22 Gen 2021, in Digital Strategy, Eventi, Webinar

3 webinar gratuiti per rendere più efficace la content strategy del tuo e-commerce

Mauro Lupi, Strategy Director del Gruppo Alecsandria, terrà per il Consorzio Netcomm Academy 3 webinar grauiti per analizzare cosa, come e dove comunicare.
Segnati le date: 4 e 26 febbraio e 12 marzo, sempre alle ore 12.
Potrai seguire i webinar in diretta iscrivendoti ai link, mentre le registrazioni saranno disponibili solo ai soci Netcomm.
alecsandria

COSA comunicare

Nel primo incontro si analizzerà come impostare le schede prodotto e gli altri contenuti promozionali, educativi e informativi, in modo da imbastire un piano editoriale organico e vincente. Il processo che qui suggeriamo è quello di partire dall’identificazione degli argomenti e dei temi prima di badare ai formati ed ai canali (punti che verranno affrontati nei webinar successivi), analizzando quali sono gli ambiti di interesse dei destinatati a cui l’e-commerce è rivolto.

ISCRIVITI GRATIS

COME comunicare

Nel secondo webinar dedicato alla content strategy di un e-commerce, analizzeremo come impostare il formato e lo stile dei contenuti affinché siano coerenti col brand e capaci di attrarre clienti e stimolare le vendite. Dopo aver analizzato nel webinar precedente gli argomenti da trattare, andremo a verificare come stabilire i formati più idonei (testi, video, immagini o un mix di questi) così come il tono di voce e la forma espressiva.

ISCRIVITI GRATIS

digitalbreak

 

alecsandria

DOVE comunicare

Il terzo webinar della serie sulla content strategy si concentrerà su come scegliere i canali digitali più idonei per affiancare l’e-commerce e su come organizzare i processi di produzione dei contenuti. Difatti, oltre ai contenuti del sito e-commerce, è sempre opportuno prevedere l’impiego di altri canali digitali (email, social media, app, ecc.) da pianificare secondo una strategia omnicanale. Il webinar fornirà altresì delle indicazioni operative su come ottimizzare la gestione operativa: dalla fase di ideazione e produzione a quella di pubblicazione e ottimizzazione.

ISCRIVITI GRATIS

Condividi su: