Alecsandria Digital Agency | Seo, Digital Marketing e Social Media
Ci siamo specializzati in ambito di SEO (Search Engine Optimization), Digital Marketing e Social Media Marketing per date visibilità alla tua attività e promuoverla a 360°.
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SEO, Social Media, Digital Marketing

Search Engine Optimization e Social Network: nuove frontiere di web communication

Alecsandria ha da sempre dato impulso alla diffusione dei propri progetti tramite gli stessi canali usati per la loro pubblicazione. In questo modo la rete alimenta se stessa. Una divisione apposita si occupa di SEO e Social Media, con la consapevolezza di aver seguito tutto l’iter di crescita dei mezzi dalla loro origine ad oggi.

Nel 2014 Alecsandria ha collaborato alla nascita della società partecipata DIGITAL BREAK, specializzata in ambito di SEO, digital marketing, social e media marketing, digital transformation.
Ci occupiamo in particolare di:
– Social e geo marketing per realizzare campagne efficaci attraverso i più importanti social network
– Strategie integrate e cross
Viral marketing, anche tramite Advergame, Social Game (giochi per Facebook), Giochi a premi
– Strategie integrate di comunicazione (Google, Facebook, Twitter, Linkedin)
– Creazione, gestione e monitoraggio pagine fan e gruppi (social media monitoring)
– Search Engine Optimization (SEO) sui principali motori. Con il termine SEO sono indicate tutte le attività utili ad ottenere la migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca, così da migliorare il posizionamento delle pagine di un sito sugli stessi motori.
– Campagne di web marketing, keyword advertising (Google, Instagram, Facebook, YouTube)
– Gestione canali video (YouTube e Vimeo)

 

Strumenti di analisi a supporto del nostro lavoro:

Google Analytics è un servizio di Web analytics gratuito di Google che consente di analizzare statistiche dettagliate sui visitatori di un sito web. Google Analytics è il servizio di statistiche più usato al mondo, attualmente in uso presso circa il 57% dei 10.000 siti web più popolari.

Sul sito è possibile monitorare i visitatori provenienti da tutte le fonti come motori di ricerca, siti referer o campagne a pagamento, reti di pay per click e email marketing. Integrando questo servizio con Google AdWords, gli utenti possono analizzare le campagne online in corso, monitorando la qualità delle pagina di destinazione e le conversioni (obiettivi). Utilizzando Google Analytics, il marketing è in grado di determinare quale sia il rendimento degli annunci, fornendo le informazioni per ottimizzare le campagne o abbattere i costi.

Attraverso l’utilizzo di Google Analytics, è possibile individuare quali siano le pagine più visualizzate dai visitatori di un sito, la loro provenienza (referrer), per quanto tempo sono rimasti all’interno del sito e la loro posizione geografica. Il servizio di tracciamento dei dati è gratuito ed anche indispensabile per chi voglia avere una panoramica del comportamento degli utenti nel modo più accessibile.

IBM Digital Analytics è una piattaforma per analytics digitali in tempo quasi reale, monitoraggio dei dati e produzione di benchmark comparativi. Analizza le visite digitali e produce report su di esse—attraverso più punti di contatto e canali di marketing—per fornire informazioni dettagliate sui clienti, utili ai responsabili del marketing per offrire un marketing più personalizzato, pertinente ed efficace. Si può espandere la piattaforma IBM Digital Analytics aggiungendo opzioni per analizzare più siti, il comportamento di clienti offline, l’impatto di un annuncio pubblicitario, l’attribuzione di impressioni e i canali dei social media.

La piattaforma IBM Digital Analytics consente di:

– Ottenere rapidamente informazioni dettagliate di marketing con dashboard intuitivi, che monitorano on demand dati sul comportamento dei clienti.
– Rimuovere gli impedimenti per l’applicazione dei dati della web analytics, sfruttando l’analytics in tempo quasi reale e rendendoli subito evidenti nei piani e nelle azioni di marketing.
– Identificare le informazioni dettagliate su contributi e attribuzioni reali alle campagne, valutando i singoli canali oltre all’effetto combinato di molteplici punti di contatto di marketing.
– Trasformare le informazioni dettagliate sui comportamenti in azione di marketing digitale automatica nei canali digitali per maggiore rapidità di guadagno.
– Semplificare la gestione e la distribuzione della web analytics, integrando facilmente i dati di analytics con i tuoi sistemi di marketing.

 

Social network, contenuti e campagne:

Alecsandria individua per te i migliori canali social da utilizzare, ti indica come usarli o li usa per te, inserendo post, video, immagini e pianificando campagne sugli stessi strumenti. Grazie a piattaforme multichannel e alla nostra esperienza, il tuo viaggio ‘social’ sarà più di un divertimento, divenendo un veicolo fondamentale per il tuo business.

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