Alecsandria Digital Agency | Energia Digitale
Energia Digitale è la piattaforma gratuita realizzata per TeamSystem per aiutare aziende e professionisti a comprendere e utilizzare il digitale con l’obiettivo di migliorare il loro business.
5369
single,single-portfolio_page,postid-5369,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

PORTFOLIO

Energia Digitale

Category: Web Portal

Cliente

TeamSystem S.p.A.

Data

Marzo 2017

Progetto

teamsystem_logoEnergia Digitale è la piattaforma gratuita realizzata per TeamSystem per aiutare aziende e professionisti a comprendere e utilizzare il digitale con l’obiettivo di migliorare il loro business.
Il portale dinamico, realizzato anche in responsive design, è stato sviluppato con l’applicativo portal ‘Liferay’.

Gli obiettivo del progetto:
– Aumentare la consapevolezza dei vantaggi del digital per il business di aziende e professionisti
– Offrire una base di conoscenza per l’utilizzo del digital
– Fornire un riferimento pratico e indipendente sui temi del digitale

Le componenti di Energia Digitale:
Education
Sono i contenuti formativi ed il cuore di Energia Digitale. Trattano i molteplici argomenti relativi al digitale per il business e sono facilmente filtrabili per tipologia, categoria, livello di complessità, ecc.

Incontri con gli autori
Webinar nei quali l’autore del singolo corso è disponibile per rispondere alle domande degli iscritti al portale.

Risorse di riferimento
L’area Risorse di Energia Digitale è una miniera di informazioni utili e aggiornate (glossario, statistiche, eventi, libri, link)

Percorsi guidati
Sono delle guide tematiche per orientarsi in modo graduale rispetto ad un determinato argomento, suggerendo una selezione dei contenuti di education e di risorse.

News/Eventi
Energia Digitale è stato realizzato su piattaforma Liferay, enterprise portal free e open Source scritto in Java. La scelta tecnologica strategica è ricaduta su Liferay perchè si adegua perfettamente alle funzionalità richieste a Energia Digitale e soprattutto ai futuri possibili sviluppi che vanno verso la personalizzazione dei contenuti a seconda dell’utente, la creazione di una propria dashboard e possibili funzionalità social e di collaboration.