Alecsandria Digital Agency | I mal di testa toglieteli dalla testa
Alecsandria Digital Agency ha partecipato al I mal di testa togliteli dalla testa dove sono stati presentati anche i dati ottenuti grazie all'app iMalditesta. Il convegno inaugurava la Settimana di prevenzione del mal di testa.
5406
single,single-post,postid-5406,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

BLOG

I mal di testa toglieteli dalla testa

20 Apr 2017, Inserito da Alecsandria in App, Eventi, Recensioni
imalditesta

Alecsandria Digital Agency ha partecipato al convegno  di apertura della Settimana di prevenzione del mal di testa (8 – 14 maggio 2017) che si è tenuto a Milano il 19 aprile 2017
L’obiettivo del convegno, dal titolo I mal di testa togliteli dalla testa, era incentrato sul far conoscere meglio i diversi tipi di mal di testa per imparare a trattarli nella maniera più idonea.

Questa patologia infatti, secondo le stime dell’indagine condotta da GfK Eurisko, colpisce circa 25 milioni di italiani, ed è strettamente correlata a stili di vita e abitudini quotidiane non corrette.
Secondo Leandro Provinciali, Presidente della Società Italiana di Neurologia, “la cefalea è una patologia molto diffusa nella popolazione, ma è talmente sottovalutata da non essere riconosciuta e trattata come una vera e propria malattia. Dalla mancata conoscenza del disturbo, nonchè delle cause e dei trattamenti più adeguati per curarlo, deriva una pericolosa trascuratezza che può evolvere in una condizione di mal di testa cronico. Proprio per questo è importante promuovere iniziative come la Settimana di prevenzione del mal di testa, per fornire una corretta informazione su questa malattia e far conoscere le abitudini che possano aiutare a ridurre e prevenire l’emicrania.”

Durante il convegno sono stati divulgati i dati relativi alla diffusione del mal di testa in Italia: sono stati presi in esame i risultati di un’indagine condotta da  GfK Eurisko (“profilazione dei sofferenti di mal di testa forte e frequente – aprile 2017”) e quelli raccolti grazie all’app iMalditesta, sviluppata per Angelini da Alecsandria Digital Agency, su concept di Isobar.
L’app iMalditesta permette di conoscere e monitorare le caratteristiche del proprio mal di testa e i suoi rapporti con fattori esterni, come tensione, sedentarietà, qualità del sonno e abitudini alimentari.

La Settimana di prevenzione del mal di testa si propone quindi di affrontare questo tema con un approccio multidisciplinare.
Contestualmente alla presentazione della nuova app, è stato lanciato il nuovo portale imalditesta.it, sviluppato da Alecsandria sempre su concept Isobar, che è possibile consultare per approfondimenti e per conoscere le proprie abitudini, stili alimentari e di movimento insieme ai tre coach Giovanni Gabrielli, Marika Elefante e Valentina D’Amico.

Inserisci un commento