Alecsandria Digital Agency | BPM - Business Process Manager
Utilizziamo le migliori metodologie per progettare e implementare la gestione dei processi aziendali per migliorare il rendimento del business dell'azienda.
Business Process Management, BPM, IBM Business Process Manager, Alfresco Activiti BPM
4637
page,page-id-4637,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

BPM – Business Process Management

L’ottimizzazione dei processi aziendali con il BPM

Business Process Management è l’insieme di attività necessarie per definire, ottimizzare, monitorare e integrare i processi aziendali, al fine di creare un processo orientato a rendere efficiente ed efficace il business dell’azienda.
L’obiettivo del BPM (letteralmente “Gestione del processo lavorativo”) è di ottenere una visione globale migliore dell’insieme dei processi lavorativi dell’azienda e delle loro interazioni per essere in grado di ottimizzarle e, per quanto possibile, automatizzarle al massimo.


Alecsandria
mette a disposizione delle organizzazioni – che vogliono ottimizzare i propri processi aziendali – competenze e tecnologie a supporto del miglioramento. Utilizziamo la migliore metodologia per progettare e implementare la gestione dei processi attraverso attività di:
1. Identificazione del processo analizzato
2. Definizione dei confini (processi fornitori – processi clienti)
3. Definizione di input e output scambiati tra gli attori del processo
4. Definizione delle attività e delle relative procedure che ne regolano lo svolgimento
5. Analisi dei tempi (durata delle attività)

6. Definizione delle prestazioni attese (indici di valutazione)
7. Definizione delle responsabilità di processo
8. Analisi statistica dei processi eseguiti

 

Le nostre competenze e certificazioni su importanti piattaforme tecnologiche:

IBM Business Process Manager è una piattaforma BPM (Business Process Management) completa, progettata per accelerare i tempi di implementazione. La soluzione include strumenti e runtime per progettazione, esecuzione, ottimizzazione e monitoraggio dei processi di business.
IBM Business Process Manager può essere utilizzato immediatamente nella sua configurazione standard oppure in una configurazione facilmente personalizzabile. La soluzione offre un ambiente altamente integrato, facilmente scalabile dal progetto iniziale ad un programma per l’intera azienda che accelera il time to value, aumentando la produttività degli utenti.

 
Alfresco Activiti BPM è una piattaforma BPM (Business Process Management) mirata a uomini d’affari, sviluppatori e system administrator. Il suo nucleo è un motore di processo BPMN 2 super-veloce e solido per Java. È open-source e distribuito sotto licenza Apache, gira in qualsiasi applicazione Java, su un server, su un cluster o nel cloud. Si integra perfettamente con Spring, è leggerissimo e basato su concetti semplici.