Alecsandria Digital Agency | World Usability Day Roma 2016
A novembre Alecsandria partecipa al World Usability Day. L'usabilità è una problematica centrale per la ricerca, lo sviluppo e user experience e human centered design.
World Usability Day, usabilità, web, World Usability Day Roma 2016,
5167
single,single-post,postid-5167,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

BLOG

Alecsandria parteciperà al World Usability Day Roma 2016

28 Ott 2016, Inserito da Alecsandria in Eventi
world_usability_day_2016

Il World Usability Day è la Giornata Mondiale dell’Usabilità, nata nel 2005 come iniziativa della Usability Professionals ‘Association per garantire che i servizi e i prodotti importanti per la vita umana siano di più facile accesso e più semplici da usare.

Ogni anno, il secondo giovedì del mese di novembre, sono più di 200 gli eventi organizzati in oltre 43 paesi di tutto il mondo per sensibilizzare la popolazione e formare i professionisti a proposito degli strumenti e delle problematiche centrali per la ricerca, lo sviluppo e la pratica di una buona usabilità, user experience e human centered design.

Il tema di quest’anno è la “Sustainable User Experience”.

Sostenibilità e User Experience Design si intrecciano in modo innato in quanto entrambe aspirano a migliorare la qualità della vita delle persone. Si tratta di rivalutare prodotti e servizi esistenti per sviluppare modi per ri-progettarli rendendoli più efficaci & efficienti, più vicini alle necessità delle persone che ne usufruiscono generando valore sia per chi li usa che per chi li eroga.

Di fondamentale importanza diventa quindi l’inclusione degli human-centered design principles nella progettazione per sviluppare servizi, prodotti e tecnologie abilitanti ed inclusivi.

Quest’anno l’evento italiano è a Roma: www.wudrome.it.

 

Inserisci un commento